Ammissione

Bando

Le informazioni dettagliate circa i requisiti, i criteri e le modalità di ammissione sono pubblicate nel Bando edizione edizione 2018/19

Requisiti

Possono presentare domanda di iscrizione i laureati di:

  • qualsiasi Laurea Triennale
  • qualsiasi Laurea Specialistica
  • qualsiasi Laurea Magistrale
  • qualsiasi Laurea Vecchio Ordinamento

Scadenze e criteri

Apertura invio domande di ammissione: 16 Luglio 2018
Scadenza: 21 Dicembre 2018

L’ammissione sarà determinata sulla base della valutazione del curriculum vitae, da inviare alla Segreteria del Master secondo le modalità riportate nel Bando.

Il Master si rivolge anche a persone già impiegate in azienda e pertanto, attraverso la valutazione del curriculum, saranno prese in esame anche le
competenze conseguite successivamente al percorso di Laurea, che, quindi, non è determinante.

Il numero minimo di allievi per l’attivazione del master è 8. ll numero massimo dei posti disponibili è 25.
Non sono ammessi studenti uditori.

Domanda

Passi da seguire per richiedere l’ammissione al master:

  • collegarsi al Portale Alice all’indirizzo https://www.studenti.unipi.it/Home.do (a decorrere dal 16 luglio 2018) ed entro le ore 13.00 del termine perentorio indicato sulla relativa scheda, inserendo i dati richiesti. Tale termine vale anche, pena l’esclusione, per il pagamento del contributo di iscrizione indicato nella scheda.
  • invio del  curriculum, secondo le modalità riportate nel Bando
    ed entro il termine di scadenza della domanda, con l’indicazione
    del corso a cui intende partecipare e  documento di identità allegto.

Al termine della procedura, il sistema genera il MAV per il pagamento del contributo di iscrizione e una ricevuta di avvenuta richiesta di immatricolazione. Stante il possesso dei requisiti richiesti per l’iscrizione al corso, condizione imprescindibile per il perfezionamento dell’immatricolazione è il pagamento del contributo unicamente tramite il MAV. Solo per i pagamenti dall’estero occorre eseguire un versamento sul conto corrente bancario intestato a Università di Pisa – presso la Banca di Pisa e Fornacette – sede di
Fornacette – via Tosco Romagnola, 101/A (PI) – BIC o SWIFT: N.BCCFIT33 IBAN: IT27O0856270910000011156460, indicando nella causale:
nome e cognome del candidato, nonché la motivazione del pagamento. In quest’ultimo caso, sarà cura del candidato inviare copia del bonifico tramite e-mail all’indirizzo: bonificomaster@adm.unipi.it, entro e non oltre la scadenza del presente avviso.

Ammissione candidati con titolo di studio conseguito all’estero

Possono richiedere l’iscrizione al master  i candidati stranieri e italiani in possesso di un
titolo accademico estero equiparabile per livello, natura, contenuto e diritti accademici (accesso ad ulteriori corsi), al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al master.
Si raccomanda anche di allegare alla domanda di iscrizione  i  documenti consolari relativi al titolo di studio (traduzione, legalizzazione e dichiarazione di valore), al fine di facilitare la valutazione dell’idoneità del titolo di ammissione al master. Per ulteriori informazioni a riguardo si rimanda all’Art. 4 del Bando del master.

Per ulteriori  informazioni inerenti l’attività didattica del master contattare la Segreteria Didattica del Master.